L’Agriturist ha indetto un concorso - “Dop e Igp ... Agriturismo ... Diffidate delle imitazioni!” che “intende premiare quei servizi giornalistici che meglio avranno fatto conoscere al pubblico il significato dei riconoscimenti Denominazione d’Origine Protetta-Dop e Indicazione Geografica Protetta-Igp (e la distinzione fra i due) attribuiti dall’Unione Europea (Reg. 2081/1992) ai prodotti agroalimentari autenticamente legati alla tradizione e all’agricoltura di uno specifico contesto territoriale, evidenziando il valore di protezione e di certificazione di qualità dei riconoscimenti stessi (considerando anche l’agriturismo un prodotto dell’agricoltura legato al territorio)”.
Il concorso, indetto da Agriturist presieduta da Riccardo Ricci Curbastro, si articola in cinque sezioni - stampa quotidiana, stampa periodica, Internet, radio, televisione - e sono ammessi a partecipare i servizi giornalistici pubblicati dal 20 settembre 2005 al 30 giugno 2006 (info: Agriturist, tel. 06/6852337, agritur@confagricoltura.it). La giuria sarà composta di 5 membri e presieduta da un rappresentate del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Infine, una curiosa annotazione sui premi, che sono giustamente in prodotti agricoli (quantificabili in 1.500 euro): perché il mondo di Internet non è equiparato agli altri (il premio è solo di 250 euro)?
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024