02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DOPO AVER MANGIATO FRUTTA DISTRIBUITA A SCUOLA PER IL PROGETTO “FRUTTA NELLE SCUOLE” COLTI DA MALESSERE 10 BAMBINI A CASERTA. IL MINISTRO DE GIROLAMO: “ATTIVATI SUBITO I CONTROLLI. LA SALUTE DEI BAMBINI DEVE ESSERE SEMPRE TUTELATA”

Dopo aver mangiato frutta distribuita a scuola per il progetto “Frutta nelle scuole”, la campagna nata per sensibilizzare il più giovani al consumo di frutta e verdura, sono stati colti da malessere 10 bambini della provincia di Caserta. Il Ministro delle Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo, commentando l’accaduto ha sottolineato che “quanto è avvenuto oggi in una scuola di Carinola (Caserta), non va assolutamente sottovalutato. Abbiamo, infatti, provveduto subito a mandare sul posto anche i nostri organismi di controllo”.

“La salute deve essere sempre tutelata, soprattutto quella dei bambini, e i cittadini di domani non devono - continua De Girolamo - mai pagare le eventuali colpe di chi potrebbe aver agito in maniera poco responsabile. Ad ogni modo, quanto successo non mette in discussione la validità di un programma come quello di “Frutta nelle scuole” che dà la possibilità ai nostri bambini di mangiare frutta e verdura, educandoli a un’alimentazione sana ed equilibrata”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli