02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Dopo i vini Docg del Belpaese, adesso anche il tartufo avrà il suo francobollo. La vignetta mostra alcuni tartufi bianchi e neri e gli annulli speciali primo giorno di emissione saranno apposti in alcune delle più note “capitali” del prodotto

Non Solo Vino
Ecco il francobollo dedicato al tartufo da Poste Italiane

Dopo i vini Docg del Belpaese, adesso anche il tartufo avrà il suo francobollo di Poste Italiane. Proprio in tempo di raccolta esce infatti un autoadesivo di che mostra alcuni tartufi bianchi e neri con sullo sfondo un bosco dove l’aromatico e costoso frutto del bosco (visto che le ultime quotazioni del bianco parlano di 400 euro l’etto) trova il suo habitat accanto alle radici degli alberi.
Gli annulli speciali del primo giorno di emissione saranno, inoltre, apposti in alcune delle più note “capitali” di questo apprezzato prodotto: Alba (Cuneo), Isernia, Acqualagna (Pesaro Urbino), Norcia (Perugia). Il francobollo avrà un valore di 95 centesimi e il bollettino illustrativo dell’emissione sarà firmato dal Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli