02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Dopo il business delle recensioni, un’altra minaccia incombe sul mondo della ristorazione: le banche, come denuncia il webmagazine “Italia a Tavola”, ormai determinano l’affidabilità di un’attività in base alla web reputation

Se già da tempo erano emerse proteste e denunce contro i portali come “TripAdvisor”, nei quali è nato un vero e proprio business di compravendita di recensioni sia positive che negative (per screditare gli “avversari”), da parte di persone mai state nel locali recensiti, adesso questa situazione spiacevole è peggiorata a causa della considerazione che le banche hanno nei confronti della web reputation dei locali, su cui valutano l’affidabilità dei gestori riguardo a prestiti, finanziamenti e mutui. Le banche, come denuncia il webmagazine di enogastronomia “Italia a Tavola” (www.italiaatavola.net), decidono infatti se concedere finanziamenti e mutui a albergatori e ristoratori basandosi sulle classifiche della rete, una pratica sempre più diffusa, ma che rischia di danneggiare pesantemente l’intero settore della ristorazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli