02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DOPO L’ALTA RISTORAZIONE, I RISTORANTI ETNICI, I LOCALI VEGETARIANI E LE OSTERIE NEL PANORAMA GASTRONOMICO L’ULTIMA MODA E’ LO STREETFOOD: CON “L’IMBOCCASTRADA” SUL NAVIGATORE SATELLITARE SI PUO’ FARE A MENO DI TUTTE LE GUIDE

Il mondo della gastronomia è in continua evoluzione: tramontata la cucina molecolare, sorpassata quella vegana e diventati ormai banali sushi e sashimi oggi la vera frontiera del gusto si chiama “streetfood”. Cibi facili, da mangiarsi per strada, anche perché in gran parte lì sono realizzati - agli incroci principali o lungo le direttrici di circonvallazione delle città, fuori dalle stazioni ferroviarie o anche nelle piazze di ritrovo di giovani e meno giovani - ma “Strada” anche per definire il luogo preferito da sempre dalla gioventù. Nasce così dalla mente di 9 giovani italiani un’Associazione dedicata al mondo di questa particolare gastronomia (www.streetfood.it).
L’Associazione Streetfood si dà quindi subito da fare e traccia i punti del suo intenso programma: Ricerca, Promozione, Educazione alimentare e guide turistico-enogastronomiche per far “gustare il territorio” oltre a illustrarne le bellezze. La ricerca sarà effettuata, oltre che dall’Associazione, anche da studenti di ogni livello e in ogni regione d’Italia per creare col tempo interessanti compendi che illustreranno le molteplici varietà di cibi di strada.
Per la promozione, oltre ai tradizionali sistemi, entrerà in gioco uno strumento all’avanguardia: L’Imboccastrada, un software che, integrato al sistema Gps permette di scaricare itinerari dal web (www.limboccastrada.it) sul navigatore satellitare riuscendo così a farsi guidare in luoghi lontani e scoprire e gustare sapori unici. Nel portale già vi sono schede informative su cibi di strada italiani.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli