02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DOPO L’ELEGANZA DI DOLCE & GABBANA, MILANO SI ARRICCHISCE DI UN ALTRO SORSO DI SICILIA: DAL 21 AL 24 GIUGNO LE SFILATE DI MILANO MODA UOMO BRINDANO E FESTEGGIANO CON LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DI TRINACRIA

Che tra la Milano modaiola e la terra di Sicilia ci fosse una strana attrazione fatale lo sospettavamo già da tempo. Da quest’isola baciata dal sole vengono due tra i più celebrati interpreti del “made in Italy” della moda, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che nei 20 anni di carriera da poco festeggiati spesso hanno tratto l’ispirazione da tradizioni e paesaggi natii. Siciliana anche una delle top model di ultima generazione di casa nostra, la venticinquenne Eva Riccobono e quindi non ci dispiacerà sapere che avrà il profumo di Sicilia anche l’imminente settimana della Moda Uomo che, dal 21 al 24 giugno, porterà sorsi di vino siciliano e eccellenze gastronomiche di Trinacria alle sfilate e ai party nei locali più cool della movida milanese. Sono queste le iniziative organizzate dall’assessorato all’Agricoltura della Regione Sicilia che vedranno i vini sponsor della Milan Fashion Week, evento leader in Italia e nel mondo per la moda maschile.

Le migliori etichette bianche e rosse dell’isola saranno protagoniste, insieme alle eccellenze gastronomiche regionali, dei cocktail pre-sfilata delle più prestigiose maison di moda italiane e straniere. I vip alla presentazione degli originali e frizzanti capi di Byblos, disegnati da Manuel Facchini, berranno vini autoctoni bianchi e rossi e vini dolci da dessert accompagnati da mandorle di Avola, pistacchi di Bronte, olive e patè. Si berrà siciliano anche alla presentazione delle ultime creazioni di Giuliano Fujiwara, fautore dell’easy chic, che sfileranno alla Galleria Meraviglia dove si potrà assaggiare anche il famoso cioccolato modicano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli