02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Dopo la nebbia edibile e il gelato fluorescente arriva il naso da indossare al ristorante senza temere reazioni degli altri commensali, che aumenta l’olfatto come quello dei cani: è l’“Olfactic Dog Nose” degli inventori inglesi “Lick me I’m delicius”

Non Solo Vino
L’Olfactic Dog Nose, la nuova trovata di Lick me I’m delicius, laboratorio di inventori gastronomici inglesi

Sedersi a tavola indossando un naso da clown: non teme le reazioni dei commensali l’“Olfactic Dog Nose”, la nuova trovata di “Lick me I’m delicius”, laboratorio di inventori gastronomici inglesi (www.lickmeimdelicious.com). Dopo aver stupito il mondo del food con la nebbia edibile o il gelato fluorescente, l’equipe guidata da Charlie Francis Harry, ha presentato il suo nuovo e stravagante prodotto. Con le sembianze di un naso da pagliaccio, l’“Olfactic Dog Nose”, è uno strumento in grado di aumentare le percezioni olfattive umane sino, quasi, a raggiungere quelle dei cani.
Come funziona? Se messo a bagno in acqua tiepida e indossato per dieci minuti circa prima di mangiare, il naso è in grado di inumidire la cavità nasale quel tanto che basta per aumentarne le percezioni e rendere, di conseguenza, migliore il gusto del cibo. “Sappiamo quanto i nostri sensi dell’olfatto e del gusto siano intrinsecamente collegati - ha spiegato Charlie Francis Harry - nello stesso modo in cui i nostri occhi non funzionano bene al buio, il naso non funziona bene se è asciutto.
“Olfactic Dog Nose” funziona con l’introduzione di un buffer caldo e umido tra la cavità nasale e l’aria esterna che inumidisce le mucose consentendo loro di rimuovere eventuali sostanze irritanti e rendendole più capaci di sciogliere gli odori in modo che possano essere rilevati dai recettori olfattivi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli