02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DOPO MONTECARLO, CORTINA, MADONNA DI CAMPIGLIO, ARRIVA ANCHE IL “PORTO CERVO WINE FESTIVAL”: DAL 24 AL 26 MARZO, UN ALTRO APPUNTAMENTO CON IL VINO IN UNO DEI LUOGHI PIÙ GLAMOUR DELLE VACANZE VIP

Dopo Montecarlo e Cortina e Madonna di Campiglio, un altro luogo simbolo delle vacanze vip d’Italia e dintorni si fregia del suo festival del vino: è la Costa Smeralda che, dal 24 al 26 aprile, metterà in scena l’edizione n. 1 del “Porto Cervo Wine Festival”, che ambisce ad essere un palcoscenico privilegiato per i più grandi produttori di vino, selezionati incrociando le valutazioni delle più importanti guide enologiche nazionali ed internazionali.
Il Porto Cervo Wine Festival offrirà momenti di confronto e discussione attraverso dei workshop dedicati, tutti moderati da Bruno Gambacorta, giornalista del Tg2, e vedranno la partecipazione di Antonio Paolini (Il Messaggero), Marcello Masi (vice Direttore Rai Tg2), Davide Paolini (Il Sole 24 Ore), esperti del settore enologico quali Silvio Barbero (segretario nazionale Slow Food Italia) e Donatella Cinelli Colombini (ideatrice del Movimento Turismo del vino), “che si confronteranno – si legge in una nota stampa - con importanti figure istituzionali e politiche a livello nazionale su temi riguardanti lo sviluppo di un territorio attraverso i propri prodotti ed in particolare il vino. E ci sarà spazio anche per la solidarietà e l’impegno sociale: con i momenti di degustazione, aperti a tutto il pubblico della Costa Smeralda, il Porto Cervo Wine Festival ha scelto di sostenere, attraverso il ricavato delle offerte per l’ingresso, Wine For Life, l’iniziativa della Comunità di Sant’Egidio che lega il grande vino di qualità alla battaglia per la cura dell’Aids in Africa attraverso il Programma Dream (www.wineforlife.com).
Tanti gli appuntamenti collaterali che animeranno il festival di Porto Cervo nelle tre giornate, pensati per celebrare il magico connubio tra i grandi vini e l’alta cucina. A chef rinomati, quali lo stravagante Fabio Picchi, sarà affidato il compito di spiegare l’uso gastronomico del pregiato nettare. Gilberto Arru, storico giornalista del Gambero Rosso, presenterà invece il suo ultimo libro dedicato alle paste dell’antica tradizione sarda.
Info: www.portocervowinefestival.com 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli