E’ italiano l’olio di oliva di Michelle Obama. Si chiama “Nettare della Regina” ed è ottenuto da una unica pianta ultramillenaria che vive in Puglia: è stata proprio la qualità superiore dell’olio pugliese e, più precisamente, salentino a conquistare la first lady della Casa Bianca, Michelle Obama, che ha scelto questo prodotto per la sua tavola. Un olio extravergine d’oliva, il “Nettare della Regina”, le cui olive sono state raccolte questo fine settimana durante un vero e proprio “Michelle Obama Med-Italian Diet Day”.
Le olive sono prodotte dal monumentale albero “La Regina”, una pianta più che millenaria, assegnato alla First Lady Usa e successivamente, presso il frantoio della Cooperativa Sant’Anna, sono state frante, producendo l’olio extravergine d’oliva destinato alla tavola degli inquilini della Casa Bianca.
Complessivamente sono stati raccolti 320 kg di olive (ci sono state annate in cui “La Regina” ne ha prodotti addirittura 600 kg) che hanno fruttato 40 kg di un olio extravergine di qualità superiore. L’oro verde sarà consegnato agli organi diplomatici americani in Italia o recapitato direttamente a Washington, presso la Casa Bianca.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025