02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“È ASSOLUTAMENTE NECESSARIO SOSTITUIRE AGEA CON UN’AGENZIA INTERREGIONALE PER LE EROGAZIONI”. LO STRAPPO DELLA LEGA NORD, CHE VEDE IN UN’AGENZIA INTERREGIONALE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER DIFENDERE PRODUZIONI ED ECCELLENZE DEI TERRITORI

“A fronte della manifesta incapacità del Governo di rispondere alle esigenze territoriali della nostra agricoltura, è assolutamente necessario sostituire Agea con un’agenzia interregionale per le erogazioni”. Ecco come la pensano sull’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura i deputati della Lega Nord, Guido Guidesi e Roberto Caon, che hanno presentato una proposta di legge mirata alla soppressione di Agea e all’istituzione dell’Agenzia interregionale per le erogazioni in agricoltura.
“Viste le differenze di tipologie agricole tra territori - spiegano i deputati della Lega - un’agenzia interregionale sarebbe certamente la miglior soluzione per difendere le singole produzioni e le specifiche eccellenze in un’ottica di tutela del territorio, salvaguardia dell’imprenditoria del settore primario e riconoscimento delle specificità agricole e zootecniche di ogni singola regione. La nuova agenzia dovrebbe essere articolata in dipartimenti interregionali, realizzati in base alle condizioni socio economiche della popolazione, lo sviluppo delle attività agricole e le caratteristiche geomorfologiche del territorio. Per rimpiazzare Agea - concludono i deputati leghisti - sarebbe sufficiente metterla in liquidazione, senza alcun onere pecuniario per la finanza pubblica”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli