02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

È del “Benaco Bresciano Igt Merlot Notte a San Martino 2014” della Società Agricola Olivini di Desenzano del Garda l’“Etichetta dell’anno 2018”, premio più importante del Concorso Internazionale Packaging di Vinitaly, edizione n. 22

È del “Benaco Bresciano Igt Merlot Notte a San Martino 2014” della Società Agricola Olivini di Desenzano del Garda l’“Etichetta dell’anno 2018”, della cantina Carlo Pellegrino & C. di Marsala il miglior “Packaging 2018”, mentre il premio per la migliore “Immagine Coordinata 2018” è dell’Azienda Agricola Fontefico dei F.lli Altieri di Vasto: ecco i verdetti del Concorso Internazionale Packaging di Vinitaly n. 22 (https://goo.gl/6BdGMe), secondo i giudizi emersi dalla giuria guidata da Cristiano Seganfreddo. In gara 226 campioni provenienti anche dall’estero (+50% sul 2017), che quest’anno “hanno mostrato una grande vivacità nella volontà di esprimere un senso contemporaneo, superando l’immaginario classico dell’etichetta del vino”, dice Seganfreddo, secondo il quale “si vede lo sforzo di raggiungere un nuovo consumatore, che oggi richiede maggiore semplicità ma cura del dettaglio. Così nel vino, il dettaglio che troviamo all’assaggio lo vogliamo vedere anche con gli occhi”.
Al lavoro insieme al presidente per esaminare l’abbigliaggio (bottiglia, chiusura, capsula, etichetta, collarino) di vini, distillati, liquori ed olio extravergine di oliva, una commissione di esperti di livello internazionale, formata da Flavio Favelli (art-director), Chiara Tomasi (designer), Aldo Guglielminotti (designer), Marco Fogliatti (designer) e Alberto Sabellico (esperto in legislazione vinicola).
I campioni vincitori dei Premi speciali e delle Etichette d’oro, d’argento e di bronzo delle diverse categorie saranno esposti a Vinitaly, a Verona dal 15 al 18 aprile (www.vinitaly.com).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli