02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

E’ GIUSEPPE LIBERATORE, DIRETTORE DEL CONSORZIO DEL VINO CHIANTI CLASSICO, PRESIDENTE AICIG (ASSOCIAZIONE ITALIANA CONSORZI INDICAZIONI GEOGRAFICHE), CHE RIUNISCE IL MEGLIO DELL’AGROALIMENTARE MADE IN ITALY

Un’associazione che riunisce il meglio dell’agroalimentare made in Italy: è l’Aicig (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche), nata da pochissimi giorni, che ha eletto come suo presidente Giuseppe Liberatore, direttore del Consorzio del Chianti Classico. L’obiettivo primario dell’associazione è dare sostegno alle indicazioni geografiche, siano esse Dop o Igp, nell’obiettivo condiviso di promuovere e rafforzare l’intero settore delle produzioni agroalimentari di qualità.

“Molte sono le cose da fare - afferma Liberatore - ma è altrettanto vero che la fase di start up, quella più complessa nel ciclo di vita di un’organizzazione, è già stata avviata con successo. Ora è necessario proseguire sulla strada intrapresa nell’obiettivo di sviluppare il ruolo dell’associazione con progetti e azioni concrete volte a sostenere e tutelare l’intero sistema dei prodotti Dop e Igp, nella ferma convinzione di difendere un patrimonio italiano”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli