È Illycaffè l’unico marchio italiano tra le aziende più etiche del mondo nel 2013. Ad incoronarlo è l’Ethisphere Institute, che premia le aziende che si sono distinte per il proprio approccio etico al business, con il suo “Wme -World’s Most Ethical Companies 2013”. Così, il celeberrimo gruppo italiano del caffè, attivo anche in altri settori del wine & food (proprietario della Domori, produttore di cioccolato di alta qualità, della casa di the francese Dammann Frères e dell’azienda vinicola di Montalcino Mastrojanni; www.illy.com), è finito tra le aziende d’eccellenza leader di settore precedentemente insignite, come Whole Foods, Marriott International, Intel e Ford Motor Company, per aver ottenuto i più alti standard dal punto di vista di corporate governance, responsabilità sociale aziendale e sostenibilità.
“Il costante impegno per il conseguimento dei più alti standard etici sotto ogni aspetto è parte della filosofia di illycaffé sin dalla sua fondazione, avvenuta 80 anni fa, per questo il riconoscimento di Ethisphere Institute assume per noi un significato speciale - sottolinea Andrea Illy, presidente e ad illycaffé - e questo riconoscimento appartiene a chiunque lavori per illycaffé”.
L’Ethisphere Institute ha ricevuto un numero record di candidature per il 2013 provenienti da oltre 100 Paesi e 36 settori.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025