02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

È ILLYCAFFÈ L’UNICO MARCHIO ITALIANO TRA LE AZIENDE PIÙ ETICHE DEL MONDO NEL 2013. AD INCORONARLO ETHISPHERE INSTITUTE CON IL SUO “WORLD’S MOST ETHICAL COMPANIES”, PER GLI ALTI STANDARD DI CORPORATE GOVERNANCE, RESPONSABILITÀ SOCIALE E SOSTENIBILITÀ

È Illycaffè l’unico marchio italiano tra le aziende più etiche del mondo nel 2013. Ad incoronarlo è l’Ethisphere Institute, che premia le aziende che si sono distinte per il proprio approccio etico al business, con il suo “Wme -World’s Most Ethical Companies 2013”. Così, il celeberrimo gruppo italiano del caffè, attivo anche in altri settori del wine & food (proprietario della Domori, produttore di cioccolato di alta qualità, della casa di the francese Dammann Frères e dell’azienda vinicola di Montalcino Mastrojanni; www.illy.com), è finito tra le aziende d’eccellenza leader di settore precedentemente insignite, come Whole Foods, Marriott International, Intel e Ford Motor Company, per aver ottenuto i più alti standard dal punto di vista di corporate governance, responsabilità sociale aziendale e sostenibilità.
“Il costante impegno per il conseguimento dei più alti standard etici sotto ogni aspetto è parte della filosofia di illycaffé sin dalla sua fondazione, avvenuta 80 anni fa, per questo il riconoscimento di Ethisphere Institute assume per noi un significato speciale - sottolinea Andrea Illy, presidente e ad illycaffé - e questo riconoscimento appartiene a chiunque lavori per illycaffé”.
L’Ethisphere Institute ha ricevuto un numero record di candidature per il 2013 provenienti da oltre 100 Paesi e 36 settori.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli