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E’ LA MANAGER VENEZUELANA MARGARETH HENRIQUEZ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA MAISON KRUG (GRUPPO LVMH)

Krug, la leggendaria maison de Champagne fondata nel 1843 che fa parte del Gruppo Lvmh (Moët Hennessy Louis Vuitton), ha nominato Margareth Henriquez, nuovo presidente. Lo comunica il Gruppo Lvmh.
Henriquez, ingegnere qualificato di origine venezuelana, “è entrata in Moët Hennessy nel 2001 con la carica di presidente di Bodegas Chandon per Argentina e Uruguay, ottenendo importanti successi nonostante la complessità del contesto economico di questi Paesi. Margareth Henriquez ha precedentemente ricoperto ruoli di dirigenza in grandi realtà internazionali (da Seagram in Venezuela a Nabisco in Messico)”.
Christophe Navarre, presidente of Moët Hennessy, dà il benvenuto “ad una donna di stimata professionalità animata da una forte passione per il vino, nella maison Krug, una delle più prestigiose Maison de Champagne del Gruppo Lvmh”.
Dal 1 febbraio 2009, Krug ha delegato in Italia la distribuzione del proprio Champagne alla filiale italiana di Moët Hennessy. La direzione marketing & Comunicazione è stata affidata alla professionalità di Francesca Terragni.
Krug, con il suo patrimonio di valori e i suoi inimitabili Champagne, rappresenta “una sfida nuova e stimolante per le due grandi professioniste determinate, ognuna nel proprio incarico, a valorizzare al massimo un marchio che è sinonimo di eccellenza assoluta nel mondo”.

Il ritratto - La maison Krug (www.krug.com)
Krug è sinonimo di eccellenza assoluta nel mondo dello Champagne e simbolo indiscusso di uno stile inconfondibile. Un nome che deve i natali alla famiglia Krug e, in particolare, al fondatore Johann-Joseph Krug che nel 1843 con fine intuito e con innata predisposizione si dedicò alla ricerca dell’eccellenza, valorizzando l’individualità dei propri terreni per creare uno Champagne assolutamente unico, nuovo e indimenticabile.
Le generazioni successive hanno seguito con passione il cammino tracciato dal fondatore avvicinandosi sempre più alla perfezione della qualità con alcuni fondamentali accorgimenti che sono il fondamento dello stile Krug: la selezione minuziosa delle uve, l’introduzione di una prima fermentazione delle stesse in piccole botti di legno rovere, la valorizzazione dell’arte dell’assemblaggio e un lungo invecchiamento in bottiglia. Sei generazioni dopo, Krug è ancora il nome di una famiglia vocata all’eccellenza, il nome di uno Champagne sublime ma, soprattutto, è una leggenda che vive oltre il tempo.
La filosofia della maison Krug è il risultato di una continuità di visione, di spirito, di passione che da oltre 150 anni si tramanda di generazione in generazione e trova completa espressione in ognuna delle sei Cuvée de Prestige della sua gamma: Krug Grande Cuvée, il sigillo dello stile eterno e inimitabile della Maison; Krug Rosé, sensuale, intenso e sempre estremamente raffinato; Krug Vintage, interpretazione perfetta e inappellabile del carattere di un’annata eccezionale; Krug Collection, massima espressione della leggendaria longevità degli Champagne Krug. E ancora, due eccellenti eccezioni alla regola dell’assemblaggio, frutto non solo di un’unica annata ma anche di un unico vitigno: Krug Clos du Mesnil e Krug Clos d’Ambonnay, Champagne semplicemente unici nella loro perfezione.
La maison Krug appartiene al Gruppo Lvmh (Moët Hennessy-Louis Vuitton). Moët Hennessy fa parte di The European Forum for Responsible Drinking (Efrd), l’associazione dei principali produttori europei di alcolici, che sostiene iniziative mirate alla promozione di un consumo responsabile di alcool.

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