Riuscite ad immaginare sua Maestà Elisabetta d’Inghilterra alle prese con un bel piatto di maccheroncini marchigiani? Eppure d’ora in poi sulla tavola di Buckingham Palace saranno servite proprio le specialità di pasta artigianale prodotte da “La Campofilone”, piccolo produttore delle Marche. L’azienda, nata nel 1912 e recentemente rilanciata dal giovane imprenditore Enzo Rossi, è diventata fornitore ufficiale di Elisabetta II, grazie ad un accordo con Antonio Carluccio’s, società del famoso chef, ristoratore e importatore italiano in Gran Bretagna.
“Per noi - spiega Enzo Rossi - è un grande risultato d’immagine ed economico. Ora prevediamo di raddoppiare il giro d’affari in Gran Bretagna, portandolo da 200.000 a 400.000 euro”.
L’azienda opera in un mini-distretto di otto imprese, dove da un secolo si producono il tipico maccheroncino e altre specialità all’uovo: “La Campofilone” produce ogni giorno 10 quintali di pasta, che esporta in tutto il mondo. Oltre che con l’Inghilterra, altri importanti accordi commerciali sono stati appena stipulati con la Germania e la Russia, ma non viene naturalmente trascurato il nostro Paese: presto questa pasta marchigiana d’eccellenza sarà disponibile anche nei supermercati Conad, Crai e Carrefour.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024