Eataly compie 9 anni, e per festeggiarlo, nel giorno del suo compleanno il 27 gennaio, i ristoranti della catena di Oscar Farinetti proporranno ai visitatori ed agli appassionati una serie di eventi legati alla cultura enogastronomica del Paese. Come quello di scena a Eataly Roma, con la mostra fotografica “Le mani della tradizione” di Thomas Quintavalle, artista di Mestre.
Un percorso, di scena da oggi al 29 febbraio, che racconta le storie di alcune tra le più antiche aziende italiane e del mondo, un viaggio attraverso le immagini di chi è riuscito a realizzare un’idea vincente fatta di valori e persone, che attraverso la loro caparbietà e le loro visioni è riuscito a trasformare un sogno in una magnifica realtà.
È un viaggio intorno al prodotto italiano, una condivisione del made in Italy: fotografie che raccontano un mondo nel quale il lavoro, la capacità d’esecuzione, la manualità, l’attenzione al dettaglio di aziende storiche, fabbriche talvolta piccole, talvolta grandi, vivono da oltre un secolo di una continuità familiare nella loro conduzione. A festeggiare il compleanno saranno presenti anche alcune realtà rappresentate nella mostra di Quintavalle come la Confetteria Mucci di Andria, che produce confetti dal 1894 e Leone De Castris, storica cantine pugliese attiva dal 1665.
Info: www.eataly.net
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024