02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

EATALY FA 15: NON CONOSCE SOSTE LA CATENA DEL FOOD DI OSCAR FARINETTI CHE, DOPO L’ESPANSIONE ALL’ESTERO, APRE UN ALTRO STORE NEL CENTRO DI TORINO, LA CITTÀ DA DOVE TUTTO È PARTITO

Eataly, il “supermercato del gusto” fondato da Oscar Farinetti, continua a crescere: dopo le aperture di New York e Tokyo, lo store n. 15 apre nel pieno centro di Torino, la città in cui tutto ebbe inizio, con il primo, storico, punto vendita del Lingotto.

Il sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino, l’ha definito “un segno di vitalità della città, ma anche la dimostrazione che tra la gente è sempre più alta la percezione del gusto, la voglia di mangiare e bere prodotti di qualità”, alla presentazione del nuovo store, che apre i battenti nel cuore della città, in via Lagrange: 1.000 metri quadrati su due piani, con un ampio dehor e 150 posti a sedere per un tempio della pasta, almeno secondo le intenzioni iniziali di Farinetti, che spiega come “per portare per la prima volta un Eataly nel cuore di una città l'idea iniziale era quella di un luogo dedicato alla pasta. Poi però ci siamo accorti che nel centro di Torino ci sono sempre meno luoghi che vendono prodotti alimentari, nonostante sia tanta la gente che ci abita e ci lavora”. Da settembre, oltre a cibo e vino, troveranno spazio anche corsi di cucina e di educazione alimentare.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli