02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

EATALY PRENDE IL LARGO, E GUARDA AD ORIENTE PER LA PROSSIMA SFIDA: “PRONTI A INVESTIRE IN CINA E IN INDIA”. COSÌ OSCAR FARINETTI, DALLA “PREZIOSA” DI MSC CROCIERE CHE OSPITERÀ IL PRIMO RISTORANTE SU UNA NAVE AL MONDO DELL’“ITALIAN FOOD CONCEPT STORE”

Non Solo Vino
Il fodatore di Eataly, Oscar Farinetti

Ha letteralmente preso il largo, e ora è pronto allo sbarco in Cina e India: l’“Italian food concept store”, Eataly, dopo aver conquistato il mondo, da New York a Tokyo, guarda verso Oriente: “Eataly è pronta a investire in Cina e in India tra qualche anno”, dice Oscar Farinetti, fondatore del “tempio” del gusto dedicato ai cibi ed alle bevande di alta qualità, a bordo di “Preziosa”, la nuova ammiraglia della flotta Msc Crociere, che ospiterà il primo ristorante al mondo del brand su una nave.

“Dare da mangiare l'eccellenza alimentare italiana - sottolinea Farinetti - su una nave in movimento tutto l'anno: è l’ambiziosa scommessa che abbiamo firmato con piacere con Msc Crociere”. E per concludere invita il nuovo Governo “poche ma semplici priorità per sviluppare il settore alimentare made in Italy: no ogm, no concimi chimici, no diserbanti, tre regole per tutti i cibi italiani. E una regola per ogni singolo prodotto: che i vini italiani abbiano almeno il 50% dei solfiti consentiti dalla legge europea, il 100% di olive italiane nell'olio, il 100% di suini italiani nei salumi, il 100% di latte italiano nel formaggio. La nostra azienda - continua - ha grande attenzione per i nuovi mercati ma anche nei vecchi mercati abbiamo moltissimo da fare”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli