02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Eataly raddoppia a New York, ed in una location dal grande valore simbolico: “il 15 maggio apriremo a “Ground Zero” il secondo Eataly della città, che sarà dedicato alla pace e si chiamerà proprio “Eataly The Peace””. Così Oscar Farinetti

Eataly raddoppia a New York, ed in una location dal grande valore simbolico: “il 15 maggio apriremo proprio sopra “Ground Zero” il secondo Eataly della città, che sarà dedicato alla pace e si chiamerà proprio “Eataly The Peace””. A dirlo è stato lo stesso fondatore della catena dedicata al meglio del gusto italiano, Oscar Farinetti, in un incontro da Eataly Smeraldo, a Milano, con il fondatore di “Emergency” Gino Strada (organizzazione a cui la catena, come annunciato, destinerà 50.000 euro nel 2016 per sostenere gli ambulatori del “Programma Italia”, ndr).
“Nella Grande Mela Eataly ormai è un mito - ha detto Farientti - facciamo 90 milioni di dollari di fatturato”. Tra le curiosità del nuovo spazio, che sarà ampio oltre 2500 metri quadrati, Farinetti ha anticipato la presenza all'ingresso di un tavolo dedicato “a tutti i regnanti che vogliono siglare un atto di pace”, e un “telefono del perdono per tutti quello a cui verrà voglia di chiedere scusa a qualcuno”.
Ospite d'onore nell'inaugurazione, ha annunciato, sarà proprio il fondatore di Emergency, Gino Strada, vincitore a Stoccolma del “Nobel Alternativo” per il suo impegno a favore dell'abolizione della guerra. “Di recente - ha aggiunto Farinetti - ci hanno chiesto di aprire in Iran. Stiamo valutando, non sarebbe male aprire un Eataly in una zona di guerra, in collaborazione proprio con Emergency”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli