02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ED IL MUSEO CREÓ IL VINO: NASCE DA DUE MUSEI SENESI, QUELLO DEL TARTUFO E QUELLO DELLA MEZZADRIA, L’IDEA DI CREARE UNA PROPRIA LINEA DI BOTTIGLIE. E PER SCEGLIERE I NOMI C’É UN BANDO DI CONCORSO APERTO A TUTTI

Due musei fortemente radicati nel territorio toscano e nella sua storia, che hanno deciso di creare una propria linea di vini: il Museo della Mezzadria Senese (Buonconvento) ed il Museo del Tartufo (San Giovanni d’Asso), entrambi in provincia di Siena, hanno deciso di lanciare etichette enologiche a proprio marchio. Si tratta dei primi elementi di una nuova linea di prodotti di nicchia dell’agricoltura senese, legati alle due realtà museali. Ciascuno di essi creerà per il momento due vini rossi, uno più allegro e sbarazzino, e, l’altro, più importante e meditativo. Per la scelta dei nomi è stato lanciato un concorso, aperto a tutti: le proprie proposte si possono inviare a museomezzadria@provincia.siena.it.
L’unico vincolo nella scelta dei nomi è che nell’etichetta (titolo o sottotitolo) compaia il nome del museo, preferibilmente, ma non obbligatoriamente, accompagnato dai sostantivi mezzadria e tartufo. Una giuria specializzata deciderà i vincitori, ai quali andranno sei bottiglie ed un catalogo del museo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli