02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

EMERGENZA OSTERIE, LOCALI IN VIA DI ESTINZIONE. LA PROVOCAZIONE LANCIATA DALL’ENOLOGO WALTER PEROTTI, PRESIDENTE DELLE OSTERIE ITALIANE. “LE VERE OSTERIE NELLE GUIDE SONO MOLTO POCHE. E’ TUTTO CONTRAFFATO, MA A NESSUNO FREGA NIENTE”

Dopo l’emergenza rifiuti, l’emergenza finanziaria, l’emergenza politica, arriva anche l’emergenza “osterie”, locali in via di estinzione. Il provocatorio allarme è lanciato dal presidente dell’Associazione Osterie Italiane (www.associazioneosterieitaliane.it), l’enologo-scrittore Walter Perotti: “esistono in commercio guide specifiche delle osterie - scrive Perotti - che percentualmente, di vere osterie, ne annoverano molto ma molto poche, si tratta quindi, di una vera emergenza dell’estinzione”.
Un messaggio che tra il serio e il faceto, si estende ai problemi attuali della società italiana, senza tanti giri di parole (che non riportiamo per intero), con quella maniera schietta, diretta e colorita, tipica delle vere osterie: “in questo mondo globalizzato tutto è taroccato e falsificato ma a nessuno frega niente. È di moda anche lamentarsi dei politici tutti - aggiunge ancora Perotti - non capisco perché prendersela con i nostri governanti, forse dimentichiamo che li abbiamo votati noi”. Parole da osteria?

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli