02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

EUROCHOCOLATE, DA OGGI AL 21 OTTOBRE: A PERUGIA E’ COMINCIATA “L’ERA DEL CIOCCOLATO”

Da oggi a Perugia è “L’era del cioccolato”, con una futuristica inaugurazione che ha dato il via a “Eurochocolate” n. 14. Lo spettacolo di apertura? Un gigantesco “Joy pad” (realizzato con 10 quintali di cioccolata dal cioccolatiere Emidio Sturba di San benedetto del Tronto) e ad un cubo di 200 play station, sempre di cioccolata, ciascuna del peso di 10 chilogrammi. Ed è proprio attraverso il mondo della play station, che Eurochocolate (www.eurochocolate.com) ha immaginato l’ingresso nella nuova “Era del cioccolato", che proseguirà fino al 21 ottobre. Il cubo è stato poi fatto a pezzi e regalato ai visitatori che già da oggi hanno affollato l’acropoli perugina. E in molti si sono assicurati intere “play station” da 10 chili.
Sempre oggi via anche al “Geo choco-chacing”, la moderna caccia al tesoro con strumentazione “high tech” che sta appassionando migliaia di persone in tutto il mondo, e che è stata riveduta in una versione “al cioccolato”. Inoltre, ancora in piazza, la Novi ha esposto la tavoletta gigante di cioccolato, con la quale tenterà di entrare del “Guinness dei Primati”: 3.580 chilogrammi di cioccolato, per 487,5 centimetri di lunghezza, 238,5 di larghezza e 28 di spessore. Ed, a pochi metri, di distanza è già lunga la fila di persone in attesa di visitare lo spazio in cui la Perugina festeggia i suoi 100 anni d’attività.
“Abbiamo cominciato già molto bene - ha commentato il presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci - e ci auguriamo di percorrere la strada degli anni precedenti, con un’edizione tranquilla ed un pubblico sereno”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli