02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

EUROCHOCOLATE: TRENTACINQUE QUINTALI DI PURO CIOCCOLATO FONDENTE PER LA TAVOLETTA PIU’ GRANDE DEL MONDO

Se è vero che “l’unione fa la forza” è proprio il caso di dire “Golosi d’Italia unitevi”: non vi basterà la “gola” per affrontare i trentacinque quintali di cioccolato fondente distribuiti per 4,9 metri di lunghezza, 2,4 di larghezza e 28 centimetri di spessore, su una superficie di undici metri quadrati. Sono queste le dimensioni della maxi-tavoletta che ha allietato la città di Perugia per “Eurochocolate” (13-21 ottobre) la più grande rassegna internazionale dedicata al “cibo degli dei”.

Dimensioni da “Guinness dei Primati”, quelle della tavoletta, che, infatti, ha conquistato la prestigiosa certificazione “Guinness World Records”. Novità assoluta 2007: “Eurochocolate” ha voluto essere magnanima e aprire le porte anche ai gourmet del salato: prese d’assalto le “pause salate” dove salse allo cioccolato hanno accompagnato deliziosi barbecue di carne.

Una marching band di una quindicina di giovani musicisti ha percorso più volte le strade del centro, in quella che era stata battezzata “Baci music parade” (dal nome del famoso cioccolatino “Perugina”), seguita da una folla di visitatori infreddoliti che si riscaldavano ballando.

Tra le attrazioni una fedele riproduzione del “carrarmato” progettato da Leonardo da Vinci, realizzato nel 1927 da due militari ed attualmente custodito presso il Museo del 132/o Reggimento carristi nei pressi di Pordenone. Ha una forma di testuggine, rinforzata da parti metalliche, con sopra una torretta di avvistamento e bocchette da fuoco orientabili sul campo di battaglia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli