02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FACILITARE L’ACCESSO AL CREDITO E METTERE A DISPOSIZIONE STRUMENTI FINANZIARI ANTI-CRISI PER GLI IMPRENDITORI AGRICOLI: ECCO I TEMI DEL WORKSHOP “CREDITO E AGRICOLTURA: NUOVE OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE” DI SCENA DOMANI A ROMA CON IL MINISTRO CATANIA

Facilitare l’accesso al credito per gli imprenditori agricoli e mettere loro a disposizione strumenti finanziari affidabili per aiutarli a superare la crisi congiunturale. È questo l’obiettivo dei nuovi strumenti messi a punto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con il supporto tecnico dell’Ismea e la collaborazione di Borsa Merci telematica italiana (Bmti) e dell’Abi-Associazione bancaria italiana, che saranno al centro del workshop “Credito e agricoltura: nuove opportunità per le imprese”, di scena domani a Roma nella sede di Unioncamere.

In particolare, sarà presentato un ampio ventaglio di nuovi strumenti tra cui il Fondo credito, istituito con il decreto legge sulle liberalizzazioni, forme innovative di garanzia in agricoltura e l’estensione delle garanzie Ismea ai finanziamenti di breve termine, anche a fronte di transazioni commerciali. Saranno presentati una serie di servizi finanziari di assicurazione e di factoring legati alle transazioni effettuate sulla piattaforma della Bmti. I lavori saranno aperti dal presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello, mentre le conclusioni saranno affidate al Ministro delle Politiche Agricole Mario Catania. Nel corso del workshop interverranno, tra gli altri, il presidente di Ismea Arturo Semerari, il coordinatore degli Assessori regionali all’Agricoltura Dario Stèfano e il presidente di Bmti Francesco Bettoni.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli