02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Fashion e food si fondono a Milano l’1 luglio nel “Fashion Global Summit”, l’iniziativa organizzata da Class Editori, ispirata all’Expo e dal tema “Mangia come ti vesti. La rivoluzione sostenibile della Moda che conquista il Food”

Trend setter della moda ma anche appassionati e imprenditori del cibo: da Brunello Cucinelli, President and Managing Director Brunello Cucinelli a Paolo Panerai, Editor in Chief & Ceo Class Editori (e produttore di vino con le cantine del gruppo “I domini di Castellare di Castellina”), fino a Renzo Rosso, President and Founder di Diesel (anche lui produttore di vino con “Diesel Farm” sono sempre di più i big player del lusso (ma anche aziende di moda) che si stanno indirizzando verso il settore del food, non solo per le opportunità di business ad esso collegate ma anche per il desiderio di contribuire al grande mutamento culturale che sta travolgendo questo settore. A legare questi due mondi insieme sarà anche il “Milano Fashion Global Summit” (1 luglio), l’iniziativa organizzata da Class Editori in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, “The Wall Street Journal Europe” e Bank of America-Merrill Lynch, per un appuntamento speciale dedicato all’Expo 2015: “Mangia come ti vesti. La rivoluzione sostenibile della Moda che conquista il Food” (info: www.fashionsummit.it).
“Qualità e sostenibilità sono le parole d’ordine di chi oggi guarda a questi mercati - dicono gli organizzatori - perché Fashion e Food non condividono solamente la stessa iniziale ma costituiscono un’eccellenza italiana nel mondo che vedono avvicinarsi, sempre di più, strategie e mercati di riferimento. Come i consumatori di luxury goods si interessano a determinati marchi sulla spinta dell’appeal e dell’artigianalità che incarnano, allo stesso modo gli stessi consumatori si stanno indirizzando a cibi più ricercati, dall’elevata qualità e caratterizzati da un approccio sostenibile”.
Tra i tanti protagonisti dei due settori che affronteranno questi temi nella edizione n.14 del “Milano Fashion Global Summit”, come Guido Barilla, President Barilla; Carlo Capasa, President Camera Nazionale Moda Italiana; Fabio Brescianin, Presidente di EcorNaturaSì; Luca Cordero di Montezemolo, Chairman, Alitalia; Patrick M. Chalhooub, co.ceo and founder Chalhoub group; Mitchell Davis, Cco del Pavillion Usa ad Expo; Diego Della Valle, Presidente e Ceo Tod’s; Italo Rota; Architect Studio Italo Rota & Partners; Diego Selva, Head of Investment Banking Italy, Bank of America Merrill Lynch; Stella Jean, Founder and Artistic; Ilaria Venturini Fendi, President and Artistic Director, Carmina Campus. Non mancheranno certo gli chef, rappresentati da Filippo La Mantia, Christina Bowerman e Spike Mendelsohn.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli