Fico, il parco dell’agroalimentare più grande del mondo
che ha aperto a Bologna il 15 novembre, tira le somme della sua partenza: Eataly World, secondo i proprio conteggi, nelle prime 5 settimane di apertura, ha visto 350.000 visitatori ed un fatturato di 6,4 milioni di euro, 20 corsi e tour organizzati ogni giorno, 50 iniziative di intrattenimento e approfondimento, 100 pullman turistici. Numeri che hanno spinto Oscar Farinetti, riporta l’agenzia Ansa, ad ipotizzare quota 500.000 visitatori e 8,5 milioni di euro di fatturato entro il 2017.
“Molto buona” è definita la presenza sia di visitatori provenienti da fuori regione che di stranieri; sono stati poi 17.000 i visitatori business e professionali; inoltre, il Parco è stato meta di 50 classi di scuole primarie e secondarie da tutta Italia. Oltre 70 giornalisti e tour operator internazionali hanno già visitato Fico.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024