Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FIERA DI MILANO - EXPO DEI SAPORI: VALORIZZARE TIPICITA' E QUALITA'. QUATTRO GIORNI (4-7 NOVEMBRE)

Promuovere la tipicità e l'alta qualità offerta dalle terre e dalle regioni del nostro Paese: é questo l'obiettivo principale di Expo dei Sapori (edizione n. 4), il salone dell'enogastronomia rivolta da un lato alle piccole imprese agroalimentari, dall'altro alle eccellenze del settore.
La rassegna, presentata oggi a Milano, si svolgerà in quattro giorni, dal 4 al 7 novembre, alla fiera del capoluogo lombardo e consentirà agli operatori del settore (imprese agricole e artigiane, produttori alimentari delle più diverse dimensioni, società di import ed export, coltivatori diretti e fornitori di attrezzature per il comparto) di incontrarsi e di concludere transazioni economiche. Saranno promozionati i prodotti tipici di qualità in Italia e all'estero mettendo in contatto gli imprenditori con le reti distributive dal negozio, al ristorante e al bar fino al locale di tendenza senza dimenticare la media e grande distribuzione e i grossisti.
"I dati parlano chiaro - ha sottolineato Antonio Intiglietta, presidente dell'Expo dei Sapori - i prodotti agroalimentari del nostro Paese sono i migliori del mondo, lo dicono i numeri delle esportazioni e delle vendite interne, ma per non essere schiacciati dalla grande distribuzione alimentare hanno bisogno di una maggiore visibilità sul mercato e di politiche di valorizzazione". 

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli