Il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali Paolo De Castro ha ricevuto il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli e il presidente delle Fiere di Parma Franco Boni. Tema dell'incontro, il ruolo e il potenziamento del sistema Parma nella realtà dell'agroalimentare italiano.
Centrali in questo le prospettive nate dall'incontro di due grandi Fiere: Cibus di Parma e Vinitaly di Verona. Un'alleanza - secondo quanto afferma una nota del Mipaf - da sostenere tra due realtà che ambiscono ad affermarsi sempre più come principali ambasciatrici del primato alimentare e gastronomico italiano, un asse che deve rafforzarsi per affrontare efficacemente la concorrenza e potenziare il proprio profilo internazionale.
"In questo incontro - ha affermato il Ministro De Castro - ho tenuto a sostenere l'opportunità di realizzare politiche di coordinamento tra il Ministero e le due fiere, Cibus e Vinitaly. E' importante - ha proseguito De Castro - che entrambe si sviluppino ulteriormente valorizzando la propria distintiva specializzazione, frutto di una preziosa e lunga tradizione di ricerca e qualità".
L'incontro ha anche affrontato le prospettive future di Buonitalia, società vocata all affermazione e alla tutela del made in Italy, "per la quale si profila a breve la designazione di un nuovo vertice".
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024