Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FIERE - CIBUS & VINITALY. IL MINISTRO DE CASTRO: "SI' A STRATEGIA ALLEANZA" ... NUOVE VERTICE PER BUONITALIA, LA SOCIETA' DI PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE

Il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali Paolo De Castro ha ricevuto il presidente della Provincia di Parma Vincenzo Bernazzoli e il presidente delle Fiere di Parma Franco Boni. Tema dell'incontro, il ruolo e il potenziamento del sistema Parma nella realtà dell'agroalimentare italiano.
Centrali in questo le prospettive nate dall'incontro di due grandi Fiere: Cibus di Parma e Vinitaly di Verona. Un'alleanza - secondo quanto afferma una nota del Mipaf - da sostenere tra due realtà che ambiscono ad affermarsi sempre più come principali ambasciatrici del primato alimentare e gastronomico italiano, un asse che deve rafforzarsi per affrontare efficacemente la concorrenza e potenziare il proprio profilo internazionale.
"In questo incontro - ha affermato il Ministro De Castro - ho tenuto a sostenere l'opportunità di realizzare politiche di coordinamento tra il Ministero e le due fiere, Cibus e Vinitaly. E' importante - ha proseguito De Castro - che entrambe si sviluppino ulteriormente valorizzando la propria distintiva specializzazione, frutto di una preziosa e lunga tradizione di ricerca e qualità".
L'incontro ha anche affrontato le prospettive future di Buonitalia, società vocata all affermazione e alla tutela del made in Italy, "per la quale si profila a breve la designazione di un nuovo vertice".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli