02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
ENOTURISMO

FINE #WineTourismExpo, in Spagna torna il Salone Internazionale dell’Enoturismo

A Valladolid, il 9 e 10 febbraio 2021, protagoniste cantine, agenzie specializzate e buyers. Per l’Italia, il Movimento Turismo del Vino
ENOTURISMO, FINE, vino, WINE TOURISM EXPO, Mondo
In Spagna in scena FINE #WineTourismExpo, il Salone Internazionale dell’Enoturismo

Di eventi e appuntamenti dedicati al vino ce ne sono ormai in tutto il mondo, dalle grandi fiere internazionali ai piccoli saloni locali. E se c’è una cosa che si sa, è che il vino, carico di un valore culturale e tradizionale, ha anche molti legami con altri settori, per primo il turismo, con l’offerta enoica che sempre più attrae viaggiatori di tutto il mondo nei territori. E proprio all’enoturismo è rivolto il FINE #WineTourismExpo, il Salone Internazionale dell’Enoturismo, in scena, per la seconda edizione, il 9 e 10 febbraio 2021 alla Fiera di Valladolid, in Spagna, in un evento b2b, l’unico in Europa completamente focalizzato sull’enoturismo, che alla prima edizione, a febbraio di quest’anno, ha visto partecipare oltre 100 cantine, ma anche territori, agenzie specializzate e buyers da 15 Paesi del mondo, e di cui, per l’Italia, il principale partner è il Movimento Turisimo del Vino, l’associazione del Belpaese dedicata proprio al legame tra vino e turismo e accoglienza.

Un’esperienza inedita attraverso molte attività collegate alle Regioni e alle aree vitivinicole europee, con l’accento sulla specializzazione e sul networking realizzabile tra di esse. Ma restano le cantine le vere protagoniste dell’evento, affiancate dalle organizzazioni di promozione e coordinamento locale, che al Salone possono entrare in contatto con top buyers internazionali e professionisti del settore turistico.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli