02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FIRENZE, CITTA’ DEL GUSTO E DI IDEE. TASTE: TRE GIORNI DI CIBI INTRIGANTI, ASSAGGI SFIZIOSI, DIBATTITI E EVENTI ... POLETTO (PITTI IMMAGINE): "CITTÀ STRAORDINARIA PER PROMUOVERE LE ECCELLENZE ITALIANE, SIANO ESSE LEGATE AL CIBO O AGLI STILI DI VITA"

Un viaggio attraverso i cibi e le produzioni d’eccellenza provenienti da tutta l’Italia, un libero percorso di assaggi e di acquisti, dibattiti ed eventi sulla cultura del gusto: Taste (Firenze, 17-19 marzo; www.taste.it), la prima firmata Pitti Immagine e nato da un’idea del gastronauta Davide Paolini, “ha creato - si legge in una nota stampa - un vero e proprio senso di appartenenza al “club delle eccellenze” (130 qualificatissimi espositori e buyer internazionali, in rappresentanza di negozi come Fouchon a Parigi e di altre importanti boutique del gusto a livello internazionale); i visitatori, tra operatori e professionisti del “wine & food”, ma anche appassionati del mangiarebere bene, hanno seguito curiosi e coinvolti il tour tra i sapori del Bel Paese, tra degustazioni e dibattiti sulle idee attorno al gusto”.
“I giudizi che stiamo raccogliendo - afferma Agostino Poletto, direttore marketing & sviluppo di Pitti Immagine - confermano il successo del progetto Taste come salone unico nel suo genere nel panorama dell’enogastronomia italiana. Un successo che si lega in primo luogo all’attenta selezione dei prodotti che abbiamo presentato, di cui è garanzia il lavoro di scouting di Davide Paolini. C’è poi da considerare il valore aggiunto della Stazione Leopolda, uno spazio di archeologia industriale di grande versatilità, che grazie a percorsi di allestimento specifici e spettacolari riesce a essere un contenitore adattissimo per eventi di questo tipo. E da ultimo, ma non certo meno importante, il ruolo di Firenze: una città straordinaria per esprimere e promuovere le eccellenze italiane, siano esse legate al cibo o agli stili di vita”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli