02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FOCACCIA AI RICCI DI MARE LUNGA 50 METRI PER ENTRARE NEL GUINNES PRIMATI. ALGHERO E’ PRONTO PER TENTARE IL RECORD NELLA “SAGRA DEL BOGAMARI’”, DI SCENA DAL 5 AL 27 MARZO

Una focaccia lunga cinquanta metri e farcita con polpa di ricci, per entrare nel guinness dei primati. E’ uno degli appuntamenti della “Sagra del bogamarì” 2011 (riccio, nella locale variante catalana), in programma ad Alghero (Sassari) dal 5 al 27 marzo.

L’iniziativa, in calendario il 20 marzo al Quartè Sayal e ideata dal Comune, assieme ad alcune associazioni enogastronomiche e di promozione del territorio, punta a identificare la Barcellona sarda come “la città del riccio di mare”. La superfocaccia sarà offerta in degustazione, in cambio di un’offerta in denaro da devolvere in beneficenza. Tra le altre iniziative della rassegna, il convegno “La coca algueresa”, il 26 marzo. Nella rassegna, inoltre, una ventina di ristoranti della città offrirà menu speciali a base di polpa di riccio con prezzi da 20 a 80 euro; nei fine settimana, degustazioni di ricci appena pescati saranno a disposizione nei nuovi spazi del mercato ittico.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli