02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FONSAI: CEDE CASCINA VENERIA, LA PIÙ GRANDE AZIENDA RISICOLA MONOCORPO IN EUROPA, CHE SI ESTENDE SU UN’AREA DI OLTRE 700 ETTARI SITUATA ALLE PORTE DI VERCELLI, PER 40 MILIONI DI EURO

Sai Agricola, società controllata da Fondiaria-Sai, ha sottoscritto un accordo vincolante con un gruppo di imprenditori agricoli per la cessione dell’intera quota di partecipazione, pari al 100% del capitale sociale, detenuta in Agrisai. Il prezzo è di 40 milioni. Agrisai è titolare della Cascina Veneria, la più grande azienda risicola monocorpo in Europa, che si estende su un’area di oltre 700 ettari situata alle porte di Vercelli.

Il perfezionamento dell’operazione, previsto per la fine del corrente esercizio, comporterà a livello di Gruppo una plusvalenza, netta d’imposta, pari a 31 milioni di euro.

La cessione di Cascina Veneria si inquadra, spiega una nota, unitamente ad ulteriori opzioni di valorizzazione di asset non strategici, in un più ampio programma di rafforzamento patrimoniale del gruppo Fondiaria-Sai finalizzato, tra l’altro, al perseguimento degli obiettivi di “risk tolerance” stabiliti dal Cda.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli