Sono dieci i programmi di promozione triennali per l’agroalimentare italiani che la Commissione Europea ha reso pubblici oggi. I progetti, per un valore complessivo di oltre trenta milioni di euro (23,6 dei quali cofinanziati dall’Unione stessa), sono in massima parte volti alla promozione dell’agroalimentare tricolore fuori dai confini nazionali: molto attivi, in particolare, i Consorzi, con quello del Grana Padano che realizzerà campagne di comunicazione in Cina e Giappone, mentre quello dell’Aceto balsamico di Modena e il Consorzio del Lambrusco hanno come target i paesi del Nord America. Quest’anno il sostegno comunitario alla promozione ha mobilitato risorse per 111 milioni di euro dal bilancio europeo - cifra che aumenterà a 133 milioni nel 2017.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024