02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FOOD & GAME: C’ERA UNA VOLTA L’ULTIMO ALBERO DI NOCCIOLO ... IN 3D: È “LA VERA STORIA DI BIRGALE, ROSA E IL MAGO NOCCIOLO”, IL CORTO BY RIGONI DI ASIAGO FREE PER CHI HA NINTENDO 3DS. E LA FIABA DI UN PRODOTTO SIMBOLO DEL MADE IN ITALY È IN UN CLICK

C’era una volta, tanto tempo fa, l’ultimo albero di nocciolo, in 3d: è “La vera storia di Birgale, Rosa e il Mago Nocciolo” il corto d’animazione della Rigoni di Asiago, leader nella produzione e vendita di prodotti da agricoltura biologica, realizzato e diretto da Maga Animation Studio, che sarà offerto gratuitamente ai possessori di Nintendo 3ds. Ecco il frutto della partnership tra l’azienda del food vicentina e Nintendo, capofila mondiale nella creazione e sviluppo di intrattenimento interattivo. E la favola di uno dei prodotti simbolo del made in Italy è a portata di click.
Così, “La vera storia di Birgale, Rosa e il Mago Nocciolo”, della durata complessiva di 15 minuti sarà free per i possessori di Nintendo 3ds, e sarà resa disponibile a tutti da scaricare e visualizzare attraverso la Nintendo Zone, un servizio interattivo e gratuito basato su postazioni sparse in tutta Europa, che permette di avere accesso ad emozionanti contenuti gratuiti, inclusi trailer dei giochi in 2d e in 3d, informazioni sui prodotti, immagini, demo dei giochi e video.
E per quanto riguarda la storia del’ultimo nocciolo si narra che in tempi antichi nell’altopiano di Asiago, a causa di un maleficio, tutti gli alberi di nocciolo e le nocciole siano scomparsi, con grave danno per la natura e la popolazione dei Salbanelli, gli gnomi che abitano le sette terre dell’altopiano. Birgale, un giovane gnomo, e Skiro, il suo amico scoiattolo, vanno alla ricerca dell’ultimo albero di nocciole, e trovano Rosa, un fiore incantato anch’esso vittima del maleficio. Rosa narra al giovane gnomo dell’antica leggenda e giorno dopo giorno i due s’innamorano. Birgale riuscirà a rompere l’incantesimo e con l’aiuto di Mago Nocciolo gli alberi e le nocciole torneranno sull’altopiano, portando nuova abbondanza agli gnomi ed al territorio. Mago nocciolo dona agli gnomi la ricetta di una fantastica crema di nocciole, che negli anni fu condivisa con il popolo degli uomini. Ancora oggi questa crema tramandata per generazioni e prodotta da Rigoni di Asiago delizia i palati dei bambini di tutto il mondo.
Info: www.nocciolata.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli