02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

FORMAGGIO, SCANDALO ANNUNCIATO DAL QUOTIDIANO LA REPUBBLICA. MA LA GALGANI SPIEGA: SCADENZE ALTERATE? CONTROLLI, NO IRREGOLARITA’

Hanno dato esito negativo i controlli eseguiti oggi dall’Asl e dai Carabinieri del Nas di Perugia, nel magazzino di Ponte San Giovanni della Galbani, dopo le notizie di presunte alterazioni delle date di scadenza di alcuni prodotti. Non è stata infatti rilevata alcuna irregolarità.

E’ stato tra l’altro accertato che quello perugino è un magazzino di transito veloce. Dove la merce arriva nelle prime ore della giornata per poi ripartire dopo poche ore senza essere toccata. Il servizio di igiene degli alimenti di origine animale della Asl non ha riscontrato situazioni da fare ipotizzare alcuna irregolarità. Anche la situazione igienica viene definita nella norma dagli esperti. Una relazione è stata subito inviata dal responsabile del servizio, Osvaldo Menghinelli, alla Regione e al ministero della Salute.

Controlli sono stati inoltre eseguiti, nel massimo riserbo, dai Carabinieri del Nas. Anche in questo caso le verifiche avrebbero dato esito negativo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli