02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“FREERICE”: IL QUIZ ONLINE SULLA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA CHE AIUTA LA LOTTA ALLA FAME NEL MONDO. PER OGNI RISPOSTA ESATTA 10 CHICCHI DI RISO VANNO AL PROGRAMMA ALIMENTARE MONDIALE. IL DEBUTTO L’1 OTTOBRE AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FERRARA

Lottare contro la fame nel mondo e allo stesso tempo arricchire il nostro vocabolario e ampliare la nostra conoscenza della lingua italiana? Sarà possibile grazie alla nuova versione italiana di “Freerice”, gioco online con una serie di domande a risposta multipla e a difficoltà crescente sulla lingua e la letteratura italiana, per ciascuna risposta esatta il sito donerà 10 chicchi di riso al Programma Alimentare Mondiale (Pam), che farà il suo debutto l’1 ottobre al Festival Internazionale di Ferrara (30 settembre/2 ottobre).
La versione italiana del quiz sarà lanciata a Ferrara con una sfida a gruppi, animata tra gli altri da Antonello Dose, storico conduttore di RadioRai e testimonial del Pam, con l’obiettivo di raccogliere un milione di chicchi di riso solo nelle tre giornate del festival ferrarese. “Si tratti di italiani che vogliono arricchire il proprio vocabolario o di studenti di lingua italiana alle prime armi, “Freerice” coinvolge tutti i giocatori in modo divertente e stimolante, aiutando a sfamare chi ha fame”, afferma Nancy Roman, direttore della Comunicazione, del Settore Privato e Public Policy del Pam. Il quiz è stato creato nel 2007 in lingua inglese e ha avuto un immediato successo. Infatti, solo nel primo mese di lancio, il sito accumulò riso sufficiente a sfamare 50.000 persone in un giorno. Al boom della versione inglese, è seguito il lancio di quella spagnola e adesso anche francesi e italiani potranno migliorare le proprie conoscenze trasformando ogni risposta giusta in 10 chicchi di riso, pagati dagli inserzionisti del sito.
Oggi “Freerice” conta circa 1,3 milioni di giocatori al mese e in 4 anni ha raccolto 100 miliardi di chicchi di riso, tanti quanto bastano a sfamare 4,8 milioni di persone in un giorno.
Info: www.internazionale.it e www.freerice.com

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli