02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“FROM EARTH TO HEART”, DALLA PUGLIA AL CUORE DELL’INGHILTERRA PER PROMUOVERE A PETERBOROUG, DOVE VIVE UNA FORTE COMUNITÀ MERIDIONALE, LE ECCELLENZE DELL’ ENO-GASTRONOMIA PUGLIESE. DAL 28 AL 30 GIUGNO, TRE GIORNI “MADE IN PUGLIA”

“From Earth to Heart”, dalla terra delle Puglia al cuore dell’Inghilterra, con quello che di meglio la regione del Salento proprio dalla terra porta sulla tavola, vino, olio e altre prelibatezze gastronomiche. È quello che vuole portare, dal 28 al 30 giugno, la manifestazione (info: www.tirsomedia.it) realizzata dal settore politiche per le migrazioni della Regione Puglia, organizzata nella cittadina inglese di Peterborough, a 130 chilometri a nord di Londra, dove è radicata una forte ed attiva comunità pugliese.
L’evento, proposto dalle associazioni Trattorie di Puglia e dall’Italian Community Association, con il supporto de “La Puglia è servita”, rappresenta l’originale tentativo di esportare un brand regionale all’estero, ma dove è già presente una popolazione (e quindi una possibile domanda di prodotti) originaria della regione.
“La domanda c’è ed è forte ma l’offerta non è soddisfacente - spiega Marco Cereste, presidente dell’Italian Community Association - soprattutto a causa della scarsa promozione che fino ad ora si è fatta. Siamo dunque convinti che questa iniziativa possa rappresentare l’inizio di un percorso di promozione efficace del made in Puglia. I numerosi ristoratori italiani presenti nel nostro territorio da tempo richiedono forniture dirette di prodotti di nicchia pugliesi e essi stessi, grazie a questo evento, potranno diventare promotori o persino venditori diretti dell’enogastronomia pugliese”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli