02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GASTRONOMIA & MUSICA: IL 25 AGOSTO, A MONZAMBANO (MANTOVA), VA IN SCENA “LA CUOCA DI ROSSINI”, OPERA LIRICA BUFFA ABBINATA AD UNA CENA DI PRODOTTI TIPICI

Una singolare “liason” tra musica e gastronomia: il 25 agosto, a Monzambano (Mantova), va in scena “La cuoca di Rossini”, opera lirica buffa in un atto. L’opera si compone di un prologo, sette arie (le ricette) ed un epilogo. Un menù musicale in “crescendo rossiniano”, ricco di spunti d'arguzia ed ironia. Illustrando sette tra le ricette create ed amate dal celebre compositore pescarese, la “Cuoca” disserta sui piaceri della tavola e sul senso stesso dell’esistenza umana.

L’ideazione e la musica sono di Roberto Muttoni, già direttore artistico dell’Arena di Verona, il libretto è di Stefania Rossi. La protagonista è il contralto Sandra Giuliodori, coadiuvata da Paola Muttoni, mimo. L’accompagnamento musicale è del “Serenissima ensemble”, composto da pianoforte, flauto, violino e contrabbasso, coordinati da Scaligera Arte Cultura. La serata è abbinata ad una cena che propone le migliori specialità della cucina mantovana e dei vini del territorio.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli