02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GELATI & BISCOTTI … VENTI DI CAMBIAMENTO: GLI STORICI MARCHI DOLCIARI SANSON E TRE MARIE MESSI IN VENDITA DALLA BARILLA STAREBBERO PER PASSARE NELLE MANI DI ALESSANDRO BENETTON

Tira aria di cambiamenti nel settore degli investimenti in ambito di food & beverage: gli storici marchi dolciari italiani, Sanson (gelati) e Tre Marie (pandori, panettoni e pasticceria secca) sono stati messi in vendita dalla Barilla che ha incaricato Goldman Sachs dell’affare. Pretendenti d’eccezione per gelati e biscotti? I più probabili acquirenti dovrebbe essere la 21 Investimenti di Alessandro Benetton, la merchant bank da lui fondata nel 1993 come holding di partecipazione i cui soci sono Edizione Holding, Edizione Holding, la finanziaria di famiglia, Banca Intesa Bci, Fininvest, Gruppo Seragnoli, Deutsche Bank, Assicurazioni Generali.

Qualora l’affare con Benetton non andasse in porto, le delizie del palato finirebbero comunque in ottime mani: l’altro pretendente all’acquisto è il colosso del gelato italiano Sammontana.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli