02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“Giovani, i grandi cuochi vi stanno illudendo. Attenti al proliferare di cuochi e locali, si rischiano inflazione ed implosione. Unica possibilità dopo Expo? Andare all’estero”: la provocazione nelle parole di Paolo Massobrio a “Golosaria”

“Dobbiamo stare attenti al “proliferare di cuochi e local”, un fenomeno in continua crescita che rischia di portare ad una vera inflazione che rischia un’implosione. L’unica possibilità che avremo, dopo l’Expo, sarà finalmente quella di andare all’estero a portare, in prima persona, l’originalità della cucina italiana”. Parole di Paolo Massobrio, ideatore di “Golosaria”, kermesse dedicata al gusto, che si chiude oggi a Milano, dalla quale, nella giornata dedicata ad Expo2015, ha lanciato una provocazione: “giovani, i grandi cuochi vi stanno illudendo”.
“I cuochi famosi moltiplicano i propri locali e aumentano le aspettative dei giovani iscritti nelle scuole alberghiere - sottolinea Massobrio - c’è un tarlo che mi rode dentro alla testa: ma dove andranno a finire tutti sti cuochi? Non sono un economista, ma un giornalista generalista se vogliamo, però economia l’ho studiata abbastanza per capire che c’è un limite fra l’offerta e la domanda. E questo limite, sulla cucina, penso sia stato superato”. Tra cuochi, cracchismo e disoccupati, da “Golosaria” la domanda resta aperta (www.ilgolosario.it/paolo-massobrio/diario/cuochi-cracchismo-disoccupati).
Info: www.golosaria.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli