Un nuovo presidente per Federdistribuzione, la federazione che associa la maggioranza delle aziende della distribuzione moderna organizzata, alimentare e non alimentare: è Giovanni Cobolli Gigli - che succede a Paolo Barberini, alla guida di Federdistribuzione dal 2006 - 66 anni e con un percorso manageriale sviluppatosi prima nel campo dell’editoria, ricoprendo l’incarico di ad del Gruppo editoriale Fabbri e della Arnoldo Mondadori, poi nel settore della distribuzione come ad del Gruppo Rinascente. Già presidente di Federdistribuzione dal giugno 2003 al giugno 2006, torna al vertice della federazione dopo l’esperienza come presidente della Juventus.
“Le aziende associate a Federdistribuzione rappresentano la punta più moderna e avanzata dell’imprenditoria italiana - sottolinea il nuovo presidente - costantemente impegnate a soddisfare le rinnovate esigenze dei consumatori”. Oltre 40 Gruppi che “realizzano un giro d’affari di 87,3 miliardi di euro. Il mio impegno - prosegue Cobolli Gigli - sarà quello di rafforzare la collaborazione con le istituzioni locali e nazionali per realizzare un progetto che veda il commercio moderno come elemento essenziale per la crescita. Un progetto che proponga Federdistribuzione e le sue aziende associate come alleati preziosi e indispensabili con i quali procedere - conclude - sulla strada dell’uscita dalla crisi”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025