Giovanni Rana si dà alla ristorazione di qualità: l’azienda leader nella produzione di pasta e piatti pronti, con un fatturato nel 2006 di 236.756 milioni di euro (+17,6% sul 2005), è pronta a lanciare una catena di ristoranti, “Da Giovanni”, aperti tutto il giorno e dedicati non solo alla pasta ma a tutto l’Italian food di qualità.
Il primo locale è stato aperto pochi giorni fa a Lonato, nel bresciano, e il secondo verrà inaugurato, entro luglio a Verona; il progetto però è ambizioso: oltre 100 ristoranti sparsi in tutto il mondo.
Ma le novità per il gruppo non finisco qui: sulla linea dei piatti pronti va segnalata l’acquisizione in Belgio di “Mamma Lucia”, marchio e struttura produttiva che servirà da testa di ponte nel mercato del Nord Europa. E negli Stati Uniti, dove cresce costantemente la domanda di prodotti italiani, Rana sta per attivare una struttura distributiva, ma dovrebbe essere alle porte anche un’attività produttiva proprio negli States.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025