02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
MERCATO FIVI

Giuseppe “Bepi” Fanti è il vignaiolo dell’anno per la Fivi: la premiazione a Piacenza il 24 novembre

Al Mercato dei Vignaioli Indipendenti n. 8, il 24 e 25 novembre, la consegna del premio, intitolato a Leonildo Pieropan, al vignaiolo trentino
BEPI FANTI, FIVI, PIACENZA, Italia
Bepi Fanti Vignaiolo dell'Anno per la Fivi

Classe 1928, Giuseppe “Bepi” Fanti ha dedicato la sua vita all’enologia: da sempre vignaiolo, nel 1971 cominciò ad imbottigliare la sua Nosiola, quando prevalentemente il vino si vendeva sfuso. E poi, fondò l’Associazione Vignaioli del Trentino: adesso, a 90 anni, appena compiuti, la sua passione per il vino non è affatto venuta meno anzi, è proprio lui che il 25 novembre, al Mercato Fivi-Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti di Piacenza, riceverà il Premio “Vignaiolo dell’anno”, quest’anno intitolato a Leonildo Pieropan.
“Ogni territorio ha bisogno di esperienze e testimonianze positive, di persone che credano nella territorialità come Giuseppe Fanti - afferma Lorenzo Cesconi, presidente del Consorzio Vignaioli del Trentino e consigliere Fivi - che tanto ha fatto per il mondo del vino e che con il suo lavoro è stato esempio e stimolo per tanti altri Vignaioli”.
Arrivato all’edizione n. 8, il Mercato dei Vignaioli Indipendenti riunisce in due giorni (24 e 25 novembre), a Piacenza, wine lovers, ristoratori, commercianti ed enotecari, alla scoperta di nuove realtà enoiche, da acquistare o in degustazioni guidate.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli