02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GLI “AMBASCIATORI DEL GUSTO” 2012? FEDE & TINTO, LE VOCI DI “DECANTER”, TRASMISSIONE CULT SUL WINE & FOOD ON AIR SU “RADIO2”. IL PREMIO BY UNIONE ITALIANA RISTORATORI. ALL’INSEGNA DEL GUSTO, DELL’ARTE E DELLA SOLIDARIETÀ

Non Solo Vino
Fede e Tinto ambasciatori del gusto

Gli “Ambasciatori del Gusto” 2012? Sono Fede & Tinto, al secolo Federico Quaranta e Nicola Prudente, voci della trasmissione cult sul wine & food “Decanter” on air su “Radio2”.
Dopo nomi prestigiosi del mondo enogastronomico italiano come i giornalisti Alberto Schieppati, Bruno Gambacorta, Nicola Dante Basile, Paolo Marchi, Mariella Tanzarella, Anna Scafuri, Gianluigi Spoto, Carlo Ottaviano, Stefano Girotti e Lello Naso, è stata la volta dei due conduttori radiofonici Fede & Tinto, che hanno vinto questo premio promosso dall’Unione Italiana Ristoratori, l’associazione più antica che lega cuochi e ristoratori di tutta Italia, per il loro impegno nella promozione della cultura enogastronomica italiana nel nostro paese e nel mondo. La premiazione, di scena Salone delle Feste del Casinò di Campione d’Italia il 25 giugno, ha visto fra i protagonisti anche la solidarietà e il connubio fra arte culinaria e arte pittorica: la prima donando in premio una forma di Parmigiano Reggiano di 38 Kg acquistata direttamente dal consorzio e la seconda con le opere realizzate per l’occasione dall’artista milanese Laura Fiume, regalate agli “Ambasciatori del Gusto”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli