02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)
RICONOSCIMENTO

Gli imprenditori del vino, tra mercati, sostenibilità e storia, premiati a “Save the Brand 2023”

Sul palco Masi Agricola, Planeta, Montelvini, Valdo, Donnafugata, Cantina Ricchi e Cantine Pellegrino
CANTINA RICCHI, CANTINE PELLEGRINI, DONNAFUGATA, MASI, MONTELVINI, PLANETA, SAVE THE BRAND, VALDO, Italia
Masi, tra i premiati da “Save the Brand 2023”

Masi Agricola, nella categoria “Brand Storico”, perché il modello imprenditoriale del gruppo, presente in in 140 Paesi, con una quota di esportazione di circa il 72% del fatturato complessivo, coniuga l’alta qualità e l’efficienza con l’attualizzazione di valori e tradizioni del proprio territorio (il Gruppo è presente in 140 Paesi); Planeta, nella categoria “Filiera Sostenibile”, perché per la griffe siciliana la sostenibilità è stata intrapresa come direzione, tra tutela del paesaggio, bioarchitettura, energie rinnovabili e materiali riciclati per un’enologia eticamente responsabile; Montelvini, nella categoria “Brand d’Eccellenza”, come una delle realtà vitivinicole più dinamiche nel panorama italiano, capace di sperimentare nuovi modi di vinificazione, impegno e cura dell’ambiente; Valdo, nella categoria “Internazionalizzazione”, per il forte e storico legame con il mercato Usa, dove dal gennaio 2023 Valdo Spumanti viene distribuito da C. Mondavi & Family, tra le prime aziende vinicole della Napa Valley; Donnafugata, nella categoria “Valorizzazione del Territorio”, in quanto promotrice con orgoglio di vini eleganti, autentici e sartoriali, che tramandano un prodotto iconico e senza tempo; Cantina Ricchi, tra i colli morenici e il Lago di Garda, e Cantine Pellegrino, tra le più grandi cantine siciliane, nella categoria “Promozione del Territorio”: ecco le griffe del vino premiate a “Save the Brand 2023”, evento organizzato da LC Publishing Group - con la sua testata digitale Foodcommmunity.it - dedicato agli imprenditori italiani e alle aziende del made in Italy che, per performance economica, innovazione di prodotto, attenzione alla sostenibilità, livello di internazionalizzazione, espansione a nuovi mercati esteri, apertura del capitale a nuovi investitori, innovazione e strategie di branding e comunicazione sono arrivate ad essere veri protagonisti del settore.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli