02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GLI ITALIANI, NEL 2010, SCELGONO FERRERO: PER L’INDAGINE DELL’OSSERVATORIO EMPLOYER BRANDING POSITIONING SURVEY, L’INDUSTRIA DOLCIARIA DI ALBA È IL LUOGO DI LAVORO PIÙ AMBITO. SALGONO ANCHE LE QUOTAZIONI DI GOOGLE, COCA COLA, UNILEVER ED APPLE

In quale azienda vorrebbero lavorare gli italiani? Alla Ferrero, secondo l’indagine di Monster.it e Anthea Consulting, realizzata dall’Osservatorio Employer Branding Positioning Survey, che ha raccolto le preferenze di lavoratori di tutte le età, dai neolaureati ai senior professionals. Al secondo posto nel 2009, l’azienda piemontese ha raggiunto il “top” delle preferenze nel 2010, qualificandosi come la “Best Employer Of Choice 2010”, davanti a Barilla e Google, a pari merito. Sbalorditivo il balzo fatto dal gigante americano del web, che nel 2009 occupava la piazza n. 7, mentre sale di una posizione (n. 3) la Coca Cola HBC Italia. Anche Unilever spicca per l’aumento delle preferenze, passando dalla posizione n. 15 del 2009 alla n. 9 del 2010; poi, progressi per Apple (dalla n. 9 alla n. 7) e Bmw (dalla n. 10 alla n. 8).
Lo studio è stato condotto on-line su 10.729 “job seekers”. Il 38,6% del campione viene da Nord-Ovest, il 17,6% da Nord-Est, il 21% dal Centro Italia e il 22,9% dal Sud e Isole. Di questi, 1.462 sono neolaureati senza esperienza lavorativa e con età media di 25 anni (Recent Graduates), 1.835 con esperienza lavorativa di almeno 3 anni ed età media di 30 anni (Young Professionals) e 7.432 con esperienza lavorativa oltre i 3 anni ed età media di 40 anni (Senior Professionals).
Info: www.osservatorioemployerbranding.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli