Meglio 30 sms dal proprio cellulare o una pizza? Gli italiani sembrano preferire la prima opzione: per telefonare, con il fisso o con il telefonino, si spendono ogni anno 31 miliardi di euro, una cifra che continua a crescere (+5,4% nel primo semestre 2005). Per contro, diminuisce la quota destinata a mangiare fuori casa: poco meno di 30 miliardi di euro. Ciò significa che ormai in Italia la spesa per telefonare ha superato quella per mangiare fuori, e rappresenta quasi un terzo di quella per la spesa alimentare (quasi 100 miliardi all’anno). C’è chi si chiede allora se dietro al calo dei consumi degli italiani non ci sia il sensibile aumento di telefonate e messaggini, attività effettuate senza la percezione immediata di quanto si spende.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024