02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GOVERNO: FRANCESCO SAVERIO ROMANO IN POLE POSITION PER IL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE. OGGI IL PREMIER SILVIO BERLUSCONI ATTESO AL QUIRINALE

Entro la settimana, come più volte anticipato da WineNews, dovrebbe tenersi il mini-rimpasto limitato a due ministri: fonti parlamentari della maggioranza, confermate da ambienti vicine al gruppo dei “Responsabili”, il premier Silvio Berlusconi dovrebbe recarsi oggi al Quirinale, insieme al sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, per parlare dell’argomento.

Il Cavaliere, dunque, sarebbe intenzionato a nominare il leader del Pid (“Responsabili”) Saverio Romano alle Politiche Agricole. L’ex Governatore del Veneto e attuale Ministro dell’Agricoltura, Giancarlo Galan, andrebbe ai Beni Culturali, al posto del dimissionario Sandro Bondi. Resta da sciogliere il nodo del Ministero delle Politiche Ue.

Del resto, tutto era chiaro già dal tardo pomeriggio di ieri, quando, in una nota, il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali, Giancarlo Galan, è tornato a parlare di un suo possibile spostamento al dicastero dei Beni Culturali, continuando a spiegare che al momento si tratta di indiscrezioni, ma mostrandosi pronto ad un passaggio di consegne.

Galan ha detto che “continuo a fare il Ministro dell’Agricoltura ma, se dovesse succedere qualcosa, qualche buona idea ce l’ho, oltre a quella buona dose di fortuna che mi ha sempre accompagnato. E la cultura, oggi, ha proprio bisogno di questo: di fortuna e di idee. Un settore quello del patrimonio artistico paesaggistico e monumentale italiano che è la più grande ricchezza del Paese e tutelarlo significa per l’Italia assicurarsi una tranquillità economica per i prossimi trecento anni e oltre”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli