02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

GOVERNO RENZI: E’ MAURIZIO MARTINA IL NUOVO MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI. PROMOSSO DA SOTTOSEGRETARIO A MINISTRO. LA SCHEDA: ECCO CHI E’ IL GIOVANE NUOVO MINISTRO ...

Non Solo Vino
Maurizio Martina

Promosso, da Sottosegretario a Ministro: Maurizio Martina, sottosegretario uscente al Ministero delle Politiche Agricole, sarà ora alla guida dello stesso dicastero. Martina, in questi mesi di governo Letta, ha avuto l’importante delega a presiedere la Commissione di coordinamento per le attività connesse all’Expo 2015 di Milano.

Maurizio Martina è nato a Calcinate (Bergamo) il 9 settembre del 1978, è sposato e ha due figli. Dopo essersi diplomato all’Istituto Tecnico Agrario di Bergamo, consegue la laurea in Scienze Politiche. La sua carriera politica inizia nel 1999 quando viene eletto consigliere comunale, carica che ricopre fino al 2004. Nelle stesso anno, dopo una militanza nell’organizzazione giovanile dei Democratici di Sinistra, viene eletto segretario della Provincia di Bergamo. Nel 2006 assume la carica di segretario regionale dei Democratici di Sinistra in Lombardia. Nel 2007 è tra i fondatori del Partito Democratico. Nello stesso anno, a seguito delle primarie, è eletto primo Segretario del Partito Democratico della Lombardia. Nel 2009, sempre attraverso le primarie, viene riconfermato alla guida del Partito Democratico Regionale Lombardo. Nel 2010 è eletto Consigliere della Regione Lombardia, incarico riconfermato nelle consultazioni popolari del febbraio 2013. Nei mandati di Consigliere Regionale Lombardo è stato componente della Commissione Affari Istituzionali e della Commissione Attività Produttive.

Copyright © 2000/2025


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025

Altri articoli