Non si riconosceranno più a "naso" gli allevamenti di maiali in Gran Bretagna: da una società Usa di produzione di alimenti per piante e animali, la Humatech, arriva la soluzione di un nuovo cibo per maiali che spazza il campo ai cattivi odori e alle nuove e più severe leggi ambientali che mettono al bando nel Regno Unito gli allevamenti maleodoranti.
La guerra ai "fumi" delle nuove direttive arriva anche a prevedere la chiusura degli allevamenti o multe pesanti per chi avvelena l'aria e la vita dei vicini. La nuova linea di cibo per maiali, basata sul minerale Promax, secondo il management di Humatech non toglierà nulla alla "rotondità" dei maiali e alla loro buona salute. L'intenzione della società americana è ora di allargare i prodotti al Promax agli altri allevamenti animali. Il rendimento anti-lezzo è assicurato, secondo la Humatech, da una serie di test svolti nei laboratori della Texas Tech University e negli stessi allevamenti da cui è emerso una riduzione dei gas animali dal 35 al 50%, con punte fino al 60%.
"Questo nuovo prodotto ci consente una maggior forza d'urto nel mercato dell' alimentazione animale in Europa - ha osservato il presidente e ceo di Humatech David Williams - Contiamo di poter realizzare vendite per 500 milioni di dollari".
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024